Napoli in tour: ecco cosa fare dal 6 all’8 maggio

Napoli in tour

Napoli in tour: tra Cinematopedia, la riapertura dei giardini Mortella, la mostra delle farfalle all’Orto Botanico, non resta che scegliere

Napoli in tour- Dunque cari lettori, eccoci anche questa settimana pronti a fornire i più utili consigli per un week-end indimenticabile! Per il fine settimana in analisi , quello dal 6 all’8 maggio, il Comune di Napoli, ha organizzato tantissime iniziative culturali tutte a disposizione dei nostri visitatori, partenopei e non solo!

Tra le più avvincenti, tre sono quelle attività che vanno suggerite a gran voce; innanzitutto all’Orto Botanico ad attendere il pubblico, sarà una splendida mostra di farfalle, a Forio d’Ischia invece, ci sarà la riapertura dei giardini Mortella, e per finire, a Napoli est, ci sarà l’iniziativa Cinematopedia, vale a dire pellicole fruibili gratuitamente con il solo scopo di far riunire la comunità. Partiamo con l’evento programmato all’Orto Botanico; oltre alla mostra delle farfalle, ci saranno in esposizione tante piante uniche, fiori e stand, poi ci sarà la città dei robot, e varie esperienze immersive. A Forio d’Ischia, piuttosto, i giardini Mortella, dopo la lunga pausa invernale riapriranno al pubblico. Ci si potrà rilassare come in un tipico “locus amoenus”, ammirando lo spettacolo atempore della natura incontaminata.  Le Camelie Tardive, lavande, papaveri, gladioli e le bellissime Ninfee accomodate sugli specchi d’acqua, contribuiranno  a far calare il visitatore in uno stato di totale pace interiore, quasi poi irrinunciabile a seguito!

Infine, dulcis infundo, un’altra esperienza innovativa tutta da vivere: stiamo parlando della rassegna filmografica “Cinematopedia”, pellicole uniche per unire la comunità. Organizzata dall’Associazione Callysto Aps che da sempre sostiene le nuove generazioni in un’ottica di sviluppo europeo, si terrà presso il Centro Asterix di Napoli Poter Familias di Francesco Patierno. Insomma, non resta che scegliere con accuratezza a quale tra questi eventi prender parte con la consapevolezza piena però di partecipare ad un’esperienza unica. Buon weekend a tutti !