ASIA all’ Orto Botanico

 

La manifestazione: “Planta, il giardino e non solo” che si terrà dal 6 all’8 maggio negli spazi dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, vedrà la partecipazione di ASIA nei giorni 7 e 8 dalle ore 9 alle ore 14.

 

ASIA Napoli sarà presente con un proprio punto informativo all’VIII edizione della Mostra Florovivaistica e presso il proprio infopoint, provvederà a trasferire tutte indicazioni su come effettuare una corretta raccolta differenziata. Il personale qualificato fornirà ai visitatori ogni spiegazione sui servizi offerti dall’Azienda.

 

Durante i due giorni di partecipazione, ASIA si pone in prima linea a sostegno di un’intensa attività di sensibilizzazione sull’importanza della raccolta dell’umido, primo step di un processo virtuoso che conduce alla produzione di compost, materia prima seconda indispensabile in agricoltura e nell’industria vivaistica.

 

Asia partecipa con entusiasmo ad una iniziativa che intende  promuovere la consapevolezza del verde nel territorio urbano e volta a sensibilizzare le nuove generazioni rispetto alla tutela della cultura naturalistica. – Ha detto l’AU di Asia, l’ingegner  Domenico Ruggiero – L’obiettivo  – ha aggiunto – è quello di dare il nostro contributo  alla promozione di uno stile di vita sostenibile e in grado di abbattere l’impatto che sull’ambiente può avere ogni nostra azione. Compresa quella di raccogliere correttamente gli avanzi del nostro cibo”

Asia, durante la due giorni, distribuirà opuscoli informativi. Inoltre, esclusivamente per i gruppi familiari, è prevista la distribuzione di sacchetti di compost prodotto con l’umido raccolto a Napoli, o piantine sbocciate grazie a compost di qualità.

 

L’ingresso al pubblico è gratuito