Teatro Bellini: “When the rain stop falling”di Andrew Bovell

Teatro Bellini

Teatro Bellini: ritorna il pluripremiato “When the rain stop falling” di Andrew Bovell con la regia di Lisa Ferlazzo Natoli

Teatro Bellini-  Ritorna sul palcoscenico del Bellini il pluripremiato capolavoro di Lisa Ferlazzo Natoli: “When the rain stop falling”.  Con un sottile ma sempre presente fil rouge che lega tutti gli eventi, Bovell racconta le vicende di quattro generazioni di due famiglie i Law e gli York. Dunque, questo racconto epico e al tempo stesso distopico, spazia in un arco temporale che oscilla tra il 1959 e il 2039.

Bovell costruisce una articolata e fascinosa struttura drammaturgica: i diversi destini dei personaggi che si sovrappongono, il graduale incrocio delle temporalità che pur non tangendosi, si sfiorano continuamente, lasciano comprendere quanto  negli alberi genealogici non vi siano ‘scritti’ solo i nomi dei protagonisti, ma anche i loro comportamenti, le inclinazioni, i desideri e gli errori. Natoli intarsia un vero e proprio viaggio nel tempo per questi personaggi che si muovono spaziando in una perfetta architettura narrativa. Infatti, è senza flashback che i personaggi, entrano ed escono da un quadro all’altro, da una figura all’altra, con un ritmo così incalzante che anche lo spettatore si ritrova a viaggiare nel tempo guidato dal ripetersi di alcune azioni, dal riproporsi di alcune battute o elementi narrativi.

La durata dello spettacolo è di circa due ore, mentre il costo del biglietto ammonta a 15 euro under 29 e  30 euro over 29. Lo spettacolo sarà visionabile al pubblico dal 5 al 10 aprile.