Natale al Parco San Laise, ex base NATO a Bagnoli

Nel Parco San Laise, l’ex base NATO di Bagnoli a Napoli si sta svolgendo la manifestazione intitolata “Natale al Parco” che terminerà il 6 gennaio 2022. La manifestazione è stata realizzata grazie all’impegno della Fondazione Campania Welfare sostenuta dalla Regione Campania e della PSB Srl, Ente di promozione e formazione professionale della Regione Campania, inaugurata l’8 dicembre scorso dall’attore Paolo Caiazzo, con un suo spettacolo. Erano presenti le maggiori istituzioni territoriali.

La manifestazione consente a tutti, grandi e piccini e gratuitamente, di tuffarsi nell’incantevole atmosfera del Natale in un’ampia zona destinata ai mercatini e offre tante opportunità per vivere un Natale speciale a Bagnoli con la presenza di numerosi artisti, artigiani, eventi culturali, presentazione di libri e gli immancabili ristoratori nelle diverse aree food attrezzate.

È sorto un grande Villaggio con un enorme albero di Natale nella piazza principale, come tradizionalmente avviene, nell’ex Base NATO, durante il periodo natalizio.

Nel parco si può ammirare una spaziosa area coperta con una struttura destinata ai più piccini con vari laboratori e in particolare quello per la realizzazione di giocattoli e quello della musica dove si costruiscono strumenti musicali. I viali principali sono animati da artisti e teatranti di strada con i loro costumi e i loro travestimenti tipici. Negli spazi al coperto si possono ammirare i caratteristici presepi, la Casetta di Babbo Natale e tanti spettacoli dal vivo.

È organizzata pure una raccolta di doni solidale per offrire vicinanza umana e felicità anche ai più bisognosi che sono stati meno fortunati di altri.

Sul palco centrale della piazza si svolgono serate gratis fino al 6 gennaio con numerosi e noti artisti tra i quali Peppe Iodice, Alan De Luca & Lino D’Angiò, Nando Paone, Patrizio Rispo, Queen of Bulsara, Tony Figo, il Seventheaven Gospel, Ivan e Cristiano, Amedeo Colella con la sua tombola culturale e diversi altri con spettacoli musicali all’interno della chiesa, organizzati dall’associazione Musikè.

Il parco di Via della Liberazione 115, 80124 Napoli è aperto durante la settimana, con i seguenti orari:

lunedì – giovedì: 16:00 – 22:00; venerdì: 16:00 – 24:00; sabato – domenica: 10:00 – 24:00;

5 gennaio: 16:00 – 02:00; 6 gennaio: 10:00 – 13:00.

Il Parco di Natale sarà chiuso nei seguenti giorni: 24, 25, 26, 31 dicembre 2021 e 1° gennaio 2022

Per ulteriori informazioni: Natale al Parco San Laise di Bagnoli  –

Sito web: https://www.natalealparcosanlaise.it.