“Bacoli percorsi d’acqua”: siti archeologici romani in tour

Bacoli

Bacoli percorsi d’acqua: ritorna il tour alla scoperta di due straordinari siti archeologici di epoca romana nascosti nel cuore della città

Bacoli percorsi d’acqua- Torna a grandissima richiesta il tour guidato alla scoperta di due straordinari siti archeologici di epoca romana celati tra i vicoletti più antichi del centro storico di Bacoli. Un evento imperdibile tra i luoghi simbolo della storia imperiale dei Campi Flegrei.

Il percorso sarà così organizzato: dalla Piscina Mirabilis alle Cento Camerelle. Nelle minuzie si articolerà come di seguito descritto: dalla Piscina Mirabilis si procederà con una passeggiata nel borgo antico e ammirando le più antiche mura e i più antichi resti dell’area Flegrea, si arriverà poi al complesso delle Cento Camerelle. L’appuntamento è tutte le domeniche e i turni previsti per la visita guidata saranno fissati per: uno alle 10.30, uno per le 12.30. Il ticket per l’ingresso, è di dieci euro a persona per gli adulti e invece, di quattro euro a persona per i bambini.

Per prenderne parte è necessaria una prenotazione online sul sito di riferimento.  Dunque, non resta altro da fare che arricchirsi con questo nuovo e meraviglioso  evento culturale posto a disposizione del pubblico dal Comune di Bacoli. Buona partecipazione a tutti!