Iacolà : ecco dove mangiare di qualità a Bacoli

Iacolà

Iacolà: il burger beer di Bacoli dove mangiare con gusto e di qualità, è un diritto irrinunciabile; novità dell’anno: il panino green pass

Iacolà-  Godere a tavola? La prerogativa è scegliere il posto giusto! L’interesse per la cultura gastronomica  e dunque per il mangiare bene, ha da sempre destato la curiosità dei più, ma in misura, oserei dire particolare, quella di noi partenopei, un po’ troppo pretenziosi forse. E proprio quando le nostre aspettative non solo vengono soddisfatte, ma superate, è giusto porne nota.

In questa particolare circostanza, è gran piacere menzionare un burger beer, a mio avviso, molto valido: si chiama “Iacolà”! L’attività a conduzione familiare, è locata in via Antonio De Curtis nella splendida Bacoli. In un primo momento, a destare piacevolmente l’attenzione, è stato osservare la presentazione di questi panini: da vedere davvero belli e creativi! Ma ovviamente, a fare la differenza, sebbene anche l’occhio voglia la sua parte, è stato il gusto: prodotti ottimi e di qualità e carne così morbida da sciogliersi in bocca. Insomma, potrebbe definirsi un’esperienza oltre che culinaria e gastronomica, anche culturale.

In particolare, trovo sia d’obbligo descrivere la novità dell’anno : il panino green pass, così gustoso da far venire l’acquolina! Un perfetto equilibrio di sapori tra hamburger di scottona, provola di Agerola, speck tirolese, zucchine alla scapece, provolone del monaco e patate al forno, il tutto servito con una siringa di crema di zucchine da spremere nel panino. Dunque, non resta che provarlo!

Barbara de Lillo