ANTONIO PETRAZZUOLO: “SPALLETTI CONFERMERA’ LA FORMAZIONE DI VERONA: UNICO DUBBIO POLITANO-LOZANO. NIENTE TABELLE, PENSIAMO GARA PER GARA”



“Con un centrocampo più robusto si riesce a dialogare meglio tra i reparti. Il 4-3-3 è un modulo che già conoscevamo. Spalletti, con il suo 4-2-3-1, ha fatto le sue valutazioni e ha deciso in questo senso a Verona”. E’ l’analisi del direttore di Napoli Magazine, Antonio Petrazzuolo, intervenuto nella puntata odierna di Club Napoli All News. “Nei rigaurdi di Zielinski parlano in modo sbagliato. Non è che, non facendo giocare lui, è risolto tutto perché sa giocare anche nei tre a centrocampo a sinistra. Tuttavia, con il ritorno di Anguissa e con Fabian e Lobotka il Napoli è più concentrato e ha creato azioni importanti. Penso – ha osservato il giornalista – che Spalletti proseguirà con la formazione di Verona, anche a causa degli infortuni. Non vedremo grandi differenze, ma io eviterei di schierare Lozano a sinistra. Politano sta facendo bene e, a sinistra, la scelta più opportuna per me è Elmas”.

Sulla questione rinnovi, “per Koulibaly e Fabian – ha rimarcato Petrazzuolo – il discorso è rinviato; su Ghoulam e Mertens è tutto da chiarire e se ne parlerà a fine stagione. Meret portiere del futuro? Ha avuto vari infortuni ed è tuttora fermo. Quindi, ci penserei bene prima di far partire un leader dello spogliatoio come Ospina. Su Osimhen smentisco la voce dall’Inghilterra di un’offerta monstre di 150 milioni che, peraltro, non ha trovato nessuna conferma”. Petrazzuolo, infine, ha chiarito di non gradire tabelle ma, “con un calendario più imnpegnativo delle milanesi, bisogna pensre una gara alla volta come diceva Mazzarri”.

di Antonio Di Monaco