Polizia sequestra officina abusiva a Est di Napoli e continua i controlli per le norme anticovid

Nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia Cittadina di Napoli – Reparto di Tutela Ambientale, diretti alla difesa dell’Ambiente, è stata sequestrata, da parte dell’Autorità Giudiziaria, un’officina abusiva per la riparazione di motocicli che svolgeva la sua attività nella Municipalità di Barra – Ponticelli – San Giovanni.

Gli Agenti del Reparto ambientale, insieme agli Uomini dell’Esercito Italiano a supporto, oltre a contestare al titolare dell’officina l’assenza delle autorizzazioni amministrative e l’illecita gestione dei rifiuti speciali pericolosi, hanno verificato anche l’allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

Il personale della Polizia Municipale ha convocato una squadra della società elettrica per fare smantellare l’allaccio abusivo riservandosi di quantificare il danno subito dalla società di erogazione d’energia.

L’attività è stata sottoposta alla chiusura apponendo i sigilli giudiziari e al responsabile sono stati notificati i verbali per un totale di circa 10.000 euro.

I Vigili Urbani anche ai fini degli accertamenti per evitare la diffusione dell’epidemia Covid-19 ancora virulenta, hanno effettuato controlli e ispezioni a diversi esercizi di somministrazione pasti.

Dai controlli effettuati sono risultati dieci i locali non conformi con le disposizioni. In una sola pizzeria di Fuorigrotta, gli Agenti hanno dovuto contestare al gestore l’omissione del controllo dei green pass ai clienti presenti ai tavoli all’interno dei locali.