Università Suor Orsola Benincasa, nuovo corso di Laurea in Comunicazione

Domani 24 giugno, alle ore 17, in diretta streaming, sulla pagina Facebook dell’Istituto Suor Orsola Benincasa – Napoli, sarà presentato il Nuovo corso di Laurea Magistrale in Scienza dello Spettacolo e dei Media LIBRE (Linguaggio Interpretazione e Visioni del Reale).

La nuova cattedra amplia il percorso formativo della comunicazione dell’Istituto che vede già tre corsi di laurea: una scuola di giornalismo fondata da Paolo Miele; la scuola di cinema e televisione, diretta dal produttore Nicola Giuliano.

Il Presidente del nuovo corso di laurea è il sociologo Antonello Petrillo. Le docenze sono affidate a grandi professionisti dello spettacolo e dei più importanti media nazionali.

I giovani già dal primo anno del corso potranno iniziare a conoscere il mondo della produzione cinematografica e tutto il settore industriale connesso; le grandi testate nazionali storiche del giornalismo e le Istituzioni pubbliche e private convenzionate con il Suor Orsola, come i teatri e le società particolarmente esperte in infotainment.  

Il Presidente, Dott. Petrillo afferma che l’idea è quella di un corso di laurea con un’ampia offerta formativa, all’interno della quale ogni singolo studente potrà scegliere un percorso di approfondimento con ben 10 specializzazioni.

Il corso di laurea LIVRE è aperto a un numero programmato di studenti non oltre le 100 unità come sempre organizzati dal Suor Orsola Benincasa.