Tampon Tax, arriva l’iniziativa della Farmacia Procaccini

“Essere donna è un bene primario, l’unico ‘lusso’ che vogliamo concederci sono i regali non gli assorbenti!” è il tema dell’iniziativa che la Farmacia Procaccini, affermata e nota realtà napoletana, ha lanciato in occasione della Festa della Donna 2022.

Dal 07 al 13 marzo, sia presso il punto vendita della farmacia (sita in via Diocleziano) che sull’e-commerce www.farmaciaprocaccini.com e sui suoi canali social, sarà attiva una particolare promozione che accende nuovamente i riflettori su una questione spinosa come la Tampon Tax: nel corso della “settimana in rosa” verrà simulato di abbassare l’Iva al 4% su assorbenti e coppette mestruali proponendo un extra sconto del 6% sull’acquisto di tali prodotti.

Ricordiamo che, nel nostro Paese, la Tampon Tax, l’imposta sul valore aggiunto (IVA), su assorbenti, tamponi e coppette mestruali era del 22%, la stessa applicata sui beni di lusso (come abiti e accessori di alta moda). Dopo anni di lotte, è passata al 10% ma non ancora al 4%, ovvero l’Iva applicata sui beni  considerati fondamentali per sostenere una vita dignitosa, come i farmaci, pane, latte o libri.

Per questo lo staff della Farmacia Procaccini, diretto dalla dott.ssa Antonella Cinquegrana e composto prevalentemente da professioniste donne, attraverso tale iniziativa sociale vuole sottolineare che l’essere donna non è un lusso, così come i prodotti per il ciclo siano assolutamente dei beni primari. Insomma, una campagna ideata da donne per le donne, per sensibilizzare l’ambiente e, almeno per una settimana, “simulare” come dovrebbero essere le cose.

Per informazioni:

Farmacie Procaccini
Via Diocleziano, 208/a-b-c-d-e -210/a, 80125 Napoli
Tel:+39 081 762 7528 – selezionare interno 3

email: info@farmaciaprocaccini.com