Napoli in tour: ecco cosa fare dal 5 al 7 febbraio

Napoli in tour

Napoli in tour: ecco cosa fare dal 5 al 7 febbraio! Tantissime le novità organizzate dal Comune di Napoli per un fine settimana di cultura

Napoli in tour- Dal 5 al 7 febbraio, il Comune di Napoli ha organizzato moltissimi eventi culturali all’insegna del relax e dell’istruzione! Tra le proposte più interessanti, ce ne sono tre: il ghost tour per i quartieri di Napoli; il tour per la visita al famoso Ospedale delle Bambole; il tour  per tutto il centro storico, compreso il meraviglioso Cristo velato.

In merito al ghost tour, non c’è alcun dubbio: si tratta di un’esperienza esoterica da non perdere! Il cuore della nostra Napoli è costellata da miti di fantasmi e di esoterismo puro, per cui non si può non prenderne parte. Si parte da Piazza San Domenico Maggiore e ci si addentrerà poi in tutti i più remoti vicoli della città. L’Ospedale delle Bambole invece, è forse uno dei luoghi più particolari di Napoli. Un “ospedale” dove bambole e giocattoli ritornano in vita grazie alle pazienti tecniche di restauro della famiglia Grassi.

Infine, il tour forse più caratteristico, soprattutto per i turisti è  quello che mostrerà tutto il cuore della città partenopea. Si parte da Piazza del Gesù, poi si passa per Spaccanapoli e si giunge alla Cappella Sansevero e dunque allo splendido Cristo Velato. Qualunque sia insomma, la scelta per questo fine settimana, la certezza è che non si sbaglia!