NAPOLI, ZOOM SULL’ATTACCO





A Club Napoli All News, appuntamento quotidiano sportivo di Teleclub Italia, si è analizzato il reparto offensivo azzurro in questa prima parte di stagione.

In studio l’agente di mercato Antimo Di Lorenzo, che ha detto la sua:
“Osimhen ha delle qualità uniche, l’unico con quelle caratteristiche di forza e velocità. Nonostante gli infortuni si merita un bel 7 fino ad ora.
Politano è un calciatore moderno, bravissimo anche in fase di ripiego. Tenta sempre la giocata, imprevedibile nei momento. Non capisco perché Mancini non lo convochi in Nazionale.
Lozano? Può fare molto di più, non vengono sfruttate le sue caratteristiche. Ha bisogno di giocare a piede invertito”



In collegamento telefonico è intervenuta anche la collega Lucia Anselmi (DAZN):
“Io vedo un’attacco in ripresa. Dopo gli infortuni e i casi covid, il Napoli dopo la sosta avrà di nuovo il reparto al completo.
Per quanto riguarda il campionato mi aspettavo questo primo podio, l’avversaria da battere è l’Inter, ma Milan e Napoli hanno dimostrato di poter lottare fino all’ultimo. Attenzione alla Juventus, soprattutto con l’acquisto di Vlahovic.”



Luca Lacrimini, ex terzino azzurro si è dimostrato anche lui soddisfatto degli attaccanti del Napoli: “Il Napoli non ha problemi in attacco. Mertens lo terrei assolutamente, scenderei sicuramente a compromessi. Non è giovanissimo ma in campo dice sempre la sua, è il goleador della storia del Club. Se il Napoli vince lo scontro diretto la classifica si accorcia e se ne vedranno delle belle. Passa tutto da Napoli-Inter.



Ultimo ospite di giornata Dario Sarnataro, voce nota di Radio Marte:
“Darei un voto più che sufficiente all’attacco, considerando gli infortuni come quello di Osimhen. Mancano però i gol di Politano e di Lozano.
Mertens vuole dare ancora molto al Napoli, ha messo alle spalle l’infortunio alla spalla e ora è ritornato più in forma che mai. Parliamo di un giocatore straordinario, spero che la sua carriera in azzurro continui.”

Di Danilo Annunziata