‘Comunicare il sociale on air’, una nuova voce per il volontariato

Parte dalle web radio di Napoli l’iniziativa “Comunicare il sociale on air” ideata per dar voce alle tante attività di volontariato attive quotidianamente nella città partenopea. Le opere compiute da associazioni e gruppi di persone che giorno per giorno si occupano del sociale hanno un alleato in più.

Sono le web radio a far parlare questo settore, prezioso per l’intera comunità. Tra le prime emittenti attive per “Comunicare il sociale on air” spuntano i nomi di Radio Siani, Rainbow – Diversamente radio e Radio Volwer. Su Rainbow si parlerà di volontariato nel programma “Succederà” in onda il lunedì alle 10 mentre su Radio Volwer andrà in onda “Sonair- sociale onair” il martedì alle 11. Infine Radio Siani concederà uno spazio al volontariato il venerdì alle 12 con “Storie socialmente utili”. A dare il via sarà Rainbow – Diversamente Radio che inaugurerà l’iniziativa lunedi 7 febbraio seguita da Radio Volver ( 8 febbraio) e Radio Siani (11 febbraio).

Intanto il presidente di “Comunicare il sociale on air” Nicola Caprio ha così annunciato il progetto: «Crediamo fortemente nella collaborazione con quanti, come noi, hanno a cuore il mondo del volontariato e il Terzo settore e sono convinti che esso meriti di essere raccontato e valorizzato. CSV Napoli ha messo al centro la comunicazione sociale, per dare voce ai volontari e alle loro storie, esempi da seguire e punto di riferimento per l’intera società.
Attraverso la partnership con le web radio aumenta la nostra offerta di servizi di comunicazione al volontariato della città metropolitana di Napoli, già molto ricca e significativa»

Giovanni Gravoso