Napoli in tour: gli eventi dal 28 al 30 gennaio

Weekend di Carnevale

Napoli in tour: tantissime novità culturali organizzate dal Comune di Napoli per il prossimo fine settimana: 28-30 gennaio

Napoli in tour- Il Comune di Napoli propone tanti nuovi eventi: un programma ricco con tantissime opzioni tra cui scegliere! Tra le varie, tre sono le proposte più avvincenti: un tour guidato tra storia e misteri della Napoli esoterica con aperitivo; un tour per il Rione Sanità e per il Borgo delle Vergini; un tour al Rione Terra e al Tempio di Serapide.

In merito alla prima iniziativa, quella relativa alla scoperta della Napoli esoterica, si prevede un iter tra i vicoli del centro storico: dalla Cappella Sansevero, a San Domenico Maggiore, al Gesù Nuovo fino all’ex facciata del Palazzo Sanseverino. Non tutti sono a conoscenza del fatto che Napoli sia estremamente esoterica e dunque quale modo migliore di scoprirlo se non questo bel tour guidato?! In merito invece, al tour al Rione Sanità, uno dei più storici e folclorici della nostra città, i partecipanti si incontreranno davanti la Basilica di Santa Maria della Sanità, e passeggiando tra Il Cimitero delle Fontanelle e Palazzo San Felice, giungeranno fino al bellissimo Palazzo dello Spagnolo. Anche questo uno spettacolo atempore da non perdere.

Infine, il tour al Rione Terra, ci mostrerà i luoghi più belli della zona Campi Flegrei. Si partirà dal Tempio di Serapide per poi giungere al parco archeologico del rione. Visitare il borgo antico del Rione Terra con i suoi percorsi sotterranei  farà conoscere il primo insediamento di Pozzuoli e il principale porto romano; insomma: buone visite!