Napoli- Salernitana: 4 a 1 e azzurri momentaneamente secondi

Napoli- Salernitana: 4 a 1 e azzurri momentaneamente secondi

Napoli- Salernitana: 4 a 1 e azzurri momentaneamente secondi

Il derby campano tra il Napoli di Spalletti e la Salernitana di Colantuono va ai partenopei. Un Napoli ben messo in campo domina una Salernitana che solo nella prima frazione di gara è riuscita ad andare in gol con Bonazzoli.

Il Napoli va in vantaggio con Juan Jesus al 18′ del primo tempo che, grazie all’assist di Elmas, batte Belec. Il gol, però, viene convalidato dopo un pò dal VAR che valuta in che modo è avvenuto l’assist del centrocampista macedone.

Il Napoli dopo aver ottenuto il vantaggio amministra la partita ma su un azione degli ospiti, Bonazzoli riporta il match in parità. Sul finire della prima frazione di gara Elmas, il migliore in campo nel primo tempo tra gli azzurri, crea scompiglio nella difesa granata conquistando un rigore poi realizzato da Dries Mertens che arriva a 144 gol con la casacca azzurra.

Il secondo tempo inizia subito con il Napoli che, complice il vantaggio ottenuto nel primo tempo, amministra la gara e con i gol di Rrahmani su assist di Mertens al 48′ e successivamente il rigore realizzato dopo 5 minuti dopo dal nuovo entrato Insigne mette la partita in cassaforte. Per Spalletti questa è la 3 vittoria consecutiva, un risultato importante che da ulteriore fiducia al Napoli in vista della sfida contro il Venezia domenica 6 Febbraio alle 15.

Il Napoli, in attesa del match di stasera tra il Milan e la Juventus, attualmente ha scavalcato i rossoneri e dista dall’Inter capolista solo 4 punti.

Andrea Vitiello