Proposte di Lettura: “L’ora o il mai più” di Oscar Travino

Proposte di Lettura

Proposte di Lettura: “L’Ora o il mai più” di Oscar Travino; un percorso più che un libro, tra i nodi dell’esistere

Proposte di Lettura- Oscar Travino nasce a Napoli nel 1977 e qui, esercita la professione di psicologo e psicoterapeuta. Più che un libro, possiamo parlare di “L’ Ora o il mai più”, come di un percorso alla ricerca della propria crescita personale, alla ricerca del proprio “io” più nascosto, quello che ognuno di noi ricerca nella maniera più affannosa possibile.

Un breve iter espresso in forma di riflessioni libere tra i nodi dell’esistenza umana! Riflessioni che toccano l’individuo, le relazioni, l’amore, gli abbandoni e soprattutto le rinascite. E  a proposito di rinascite: quanto cambiamo nel corso degli anni? E, quanto lo neghiamo a noi stessi, rassicurandoci di non essere enti in divenire, quanto piuttosto elementi statici ed immobili al tempo? L’essere umano, ricerca equilibrio e stabilità, e quale certezza più grande del “non cambierà mai nulla in me”, “non cambierà mai nulla tra di noi”, potrebbe mai esistere?!

Insomma, un vero viaggio in se stessi, che permette di guardare senza maschere alcune, e senza filtri, alla propria anima; certo però, per farlo, la lettura richiede il giusto coraggio.. non tutti sono disposti a conoscersi e scoprirsi nei propri limiti e nelle proprie paure. Non resta che augurarvi una buona lettura!