Napoli in tour: ultimo weekend per la mostra di Frida Kahlo

Weekend di Carnevale

Napoli in tour: ultimo weekend per la mostra di Frida Kahlo; l’esposizione multimediale dedicata alla pittrice messicana termina domenica 23

Napoli in tour- La mostra multimediale “Il Caos Dentro”, dedicata alla pittrice e artista messicana Frida Kahlo, si è tenuta a Palazzo Fondi per ben sei mesi e  ha contato più di seimila visitatori, ma domenica prossima 23 gennaio, sarà l’ultima occasione per assistervi . L’organizzatore promoter della mostra Salvatore Lacagnina, non si è per nulla stupito del successo e ha così dichiarato: “Il successo di questa mostra non mi stupisce nonostante abbia già avuto luogo a Roma e Milano.

Frida Kahlo, figura storica, grande artista ed icona nel mondo, è stata raccontata in tanti modi, ma la nostra modalità espositiva, multimediale ed immersiva, ha fatto sì che fosse avvicinabile a chiunque. Per questo motivo e oltre 60mila presenze non sono una novità ma, anzi, una conferma che l’arte va raccontata in maniera semplice e non deve essere solo feudo di pochi”. L’esposizione prevede: riproduzioni di Casa Azul, dove Frida ha vissuto fino alla fine della sua vita, oggetti, accessori e abiti dell’artista che simboleggiano la sua formazione culturale e politica, e poi, i dipinti esposti che palesano tutta l’interiorità della pittrice..

Gli orari per assistere alla mostra sono i medesimi: sabato e domenica dalle 9.30 fino alle 21.00; e il costo, avrà un valore di 14 euro intero. Non sarà necessaria alcuna prenotazione, purtuttavia, date le ultime direttive del governo, è obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2. Non resta che augurarvi una buona mostra!