[Calciomercato] Il Napoli su Tagliafico ma non è solo interessato, c’è anche il Barcellona

[Calciomercato] Il Napoli su Tagliafico ma non è solo interessato, c'è anche il Barcellona

[Calciomercato] Il Napoli su Tagliafico ma non è solo interessato

Il Napoli è in cerca di un terzino che faccia rifiatare Mario Rui o Ghoulam visto che l’algerino non ha tutti e 90 minuti nelle gambe nonostante le ottime prestazioni delle ultime due partite. La società partenopea è interessata al profilo del terzino mancino dell’Ajax, Nicolas Tagliafico. Il calciatore milita nel campionato olandese, ben conosciuto da Dries Mertens, ha il contratto che scade nel 2023.

Purtroppo non solo il Napoli è interessato a Tagliafico, da come emerso dai quotidiani spagnoli come Mundo Deportivo, anche il Barcellona è interessato al terzino del club biancorosso dal momento  che serve un sostituto per Jordi Alba.  Il prezzo del cartellino di Tagliafico è di 16 milioni di euro. Le ultime indiscrezioni indicano che l’Ajax chiede 7-8 milioni di euro per il giocatore.  Su di lui, oltre al Napoli e il Barcellona c’è anche l’interesse in Francia dell’Olympique Marsiglia.

Tagliafico è un terzino sinistro vero e proprio ma all’occorrenza può anche interpretare il centrale di difesa o addirittura giocare a centrocampo come esterno di sinistra.

Andrea Vitiello