Dries Mertens: “I dollari non m’interessano, voglio solo il Napoli”

Dries Mertens: "I dollari non m'interessano, voglio solo il Napoli"

Dries Mertens: “I dollari non mi interessano, voglio solo il Napoli”

Cosi Mertens, l’attaccante belga a tutti gli effetti figlio di Napoli, ha risposto ad un intervista al Corriere dello Sport. Ha un contratto in scadenza nel giugno di quest’anno e ha precisato più volte che vuole rimanere a Napoli a vita, è disposto a farsi ridurre anche lo stipendio se De Laurentis vuole dal momento che il Napoli sta riducendo il tetto ingaggi.

Dries, dal canto suo, ha una proposta da fare al presidente: “Segnare tanto, così De Laurentiis sarà costretto a tenermi. Più gol faccio e più lui capirà che varrà la pena farmi firmare. E poi ho l’asso nella manica: invece di andare in giro a buttare soldi, per compare un attaccante nuovo, gli concedo la possibilità di tesserare mio figlio. Ha un centravanti giovane, con una carriera lunga davanti a sé”.  

Ciro, cosi lo chiamano i tifosi azzurri, è l’esempio dell’amore e dell’appartenenza a un club. Il miglior marcatore della storia del club partenopeo con 143 gol e tanti assist in 8 stagioni e di acqua sotto i ponti ce ne deve ancora passare dal momento che siamo solo a metà campionato e il contributo di Mertens sarà fondamentale per le sorti della lotta scudetto e un posto in Champions League.

Andrea Vitiello