Situazione su Fabian e Koulibaly: si teme un lungo stop per entrambi

Situazione su Fabian e Koulibaly: si teme un lungo stop per entrambi

Situazione su Fabian e Koulibaly: si teme un lungo stop per entrambi

La partita di ieri non è stata una partita ma una vera e propria battaglia dove il Napoli che era andato in vantaggio con Zielinski e Mertens, si è visto rimontare dall’orgoglio del Sassuolo che con Scamacca e Ferrari ha fermato la corsa del Napoli capolista.

Dopo il raddoppio del Napoli, gli azzurri hanno cercato di imporre il proprio ritmo agli avversari con uno sterile possesso palla senza mai essere pericolosi o eventualmente chiudere la partita definitivamente.  Le cose si complicano con gli infortuni di Insigne, Koulibaly e Fabian.

Il capitano è uscito a inizio secondo tempo per un indurimento del polpaccio ma dovrebbe essere presente sabato contro la Dea. L’infortunio di Koulibaly e di Fabian invece sono più seri e destano non poche preoccupazioni. Il difensore senegalese è dovuto uscire durante il secondo tempo per via di un risentimento al flessore sinistro ma, con le analisi ancora svolgere, si prospetta uno stiramento che potrà tenere lontano dal campo il vice-capitano del Napoli per un mese.

Anche per Fabian, uscito durante il secondo tempo, si prospetta la stessa tipologia di infortunio del difensore centrale senegalese con il risentimento che riguarda però l’altra gamba, la destra. Sia per Fabian che per Koulibaly si prospettano quindi tempi di recupero abbastanza lunghi, la loro assenza peserà molto sulle sorti degli azzurri dal momento che sono due pedine fondamentali per Spalletti.

Andrea Vitiello