Eventi: torna “Tradizioni e Tendenze” delle Cantine Rea

Eventi

Eventi: torna l’evento “Tradizioni e Tendenze” delle Cantine Rea per il “Bentornato primo frutto novello” XIX edizione. Si terrà domenica 14 novembre

Eventi- Un nuovo evento tutto da vivere fissato per questa domenica 14 novembre! Torna, dopo la lunga pausa pandemica, “Tradizioni e Tendenze” l’evento firmato Cantine Rea che si terrà presso il C.so Umberto 176, di Casalnuovo dalle 10.30 alle 14.00. L’ingresso sarà gratuito, ma bisognerà avere il green pass.

L’azienda vinicola è produttrice di vini da cinque generazioni e dal 1850 a oggi, si distingue per gusto e qualità. I vini vengono generalmente prodotti con un peculiare processo di invecchiamento in una caratteristica grotta tufacea dell’ ottocento. Nel corso della mattinata, si terrà la presentazione dell’Aglianico Novello vendemmia 2021 di produzione ovviamente dell’azienda sovra citata. La degustazione sarà accompagnata dal sapore sopraffine delle castagne di stagione.  Un programma direi proprio niente male se si considera che oltre a quanto detto, si vedrà anche una piccola mostra di opere dipinte completamente con il vino “Fil Rouge”, si assaggerà mortadella di Bologna I.G.P. Villani con pane caldo, si degusterà persino il formaggio “Carmasciano Classico”.

Insomma siamo di fronte ad un evento dedicato a chiunque ami il buon gusto! Addirittura vi sarà un laboratorio di etichettatura per i più piccoli con un gadget finale firmato Salumi Berretta. Dunque, non resta che prenderne parte!