Napoli e la Fabbrica di Cioccolato: Gay-Odin e la sorpresa artistica dell’uovo di Pasqua

Come in un film, Napoli si tinge di emozione ed effetto sorpresa, ma questa volta non siamo nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka e il cioccolato non è in barretta. In occasione della Santa Pasqua, l’iniziativa della grande fabbrica di cioccolato Gay-Odin in collaborazione con Campania>Artecard, propone il 365 lite, un’offerta speciale del pass regionale, ossia un versione leggera dell’abbonamento Gold che permette l’ingresso gratis in 34 musei della Campania nell’arco di un anno. Una sorpresa ed opportunità più uniche che rare.

La bellissima card si troverà all’interno delle uova realizzate in versione limitata, con glassa di zucchero, cacao criollo (un cacao molto aromatico e pregiato) e direttamente dalle mani degli artigiani del mestiere.

Un connubio tra arte museale, del cioccolato e sacra si cela all’interno di questa scultura interamente in cacao realizzata per una festività nazionale e partenopea così importante.

Grazie alla card entro il 31 dicembre 2021 si potranno visitare tantissimi musei come quello Archeologico, Castel Sant’Elmo, la Reggia di Caserta, le grotte di Pertosa, la Certosa di San Martino, il Museo e Real Bosco di Capodimonte. Insomma, un viaggio all’interno dell’arte a 360 gradi!

Ogni prodotto della fabbrica Gay-Odin è realizzato con cura seguendo la ricetta tradizionale, utilizzando cacao pregiato e un’ampia e accurata lavorazione che rende il marchio riconoscibile a livello campano e anche nazionale grazie ai suoi maestri, artigiani e dipendenti, cultori del cioccolato e della pasticceria.

Situata a Via Chiaia, la fabbrica fu fondata nel 1922 ed ancora oggi resiste e persiste nei suoi obiettivi e fantastiche iniziative. Verrebbe da dire che la fabbrica Gay-Odin è un prezioso scrigno di gioielli al cioccolato che utilizza delle vere e proprie perle preziose per adornare ogni gioiellino al cacao, barretta, cioccolatino o uova, come in questo caso, al meglio e con finezza ed eleganza.

 

Le uova speciali Artecard hanno un costo di 40 euro e possono prenotarsi presso i negozi punti vendita Gay-Odin di Napoli, Milano e Roma, o anche sul sito ufficiale www.gay-odin.it a partire dal 17 marzo 2021 sino al 28 marzo 2021. Non esitate, il vincitore del tour Gay-Odin potreste essere voi.

 

Teresa Beracci