Vecino è l’uomo giusto per Gattuso? Scopriamolo

Clamorosa indiscrezione delle ultime ore: il Napoli ha trovato l’accordo con Matias Vecino, centrocampista dell’Inter. Serve ora l’intesa sul prezzo del cartellino tra i due club. De Laurentiis offre 12, mentre i nerazzurri ne chiedono ben 18.

Con l’acquisto di Vidal, l’Inter può far partire l’uguagliano classe 91. È l’uomo giusto per Gattuso?

Vecino è un calciatore versatile, ed è ciò che cerca il Napoli. Può giocare, infatti, mediano e mezzala, ma l’ex allenatore Spalletti lo ha posizionato spesso anche sulla trequarti. È un ottimo recuperatore di palla e, al contempo, dà una forte spinta in fase offensiva. In area di rigore è sempre presente.

Soprannominato Mate, macina chilometri, salta l’uomo ed è bravo nell’uno contro uno. Altre caratteristiche chiavi sono il tiro dalla distanza ed il colpo di testa. In Serie A ha collezionato 191 presenze, segnando 17 gol e fornendo 14 assist.

Bisogna sottolineare, però, che Matias Vecino è fermo da 74 giorni per un infortunio al ginocchio, e resterà ai box per almeno altri due mesi. Nello scorso campionato, poi, ha saltato 8 partite per dei problemi alla coscia.

Duttilità per i due moduli di gioco

A quanto pare il calciatore dell’Inter ha scavalcato Jordan Veretout nella lista dei preferiti. Gattuso cerca giocatori duttili che possano ricoprire più ruoli in campo. Proprio per questo, il numero 8 nerazzurro, è il profilo giusto per questo Napoli. Vecino può essere perfetto, dunque, per entrambi i moduli di gioco: il 4-2-3-1 ed il 4-3-3.

Salvatore Esposito