PlayStation 5: soldout di preorder su Amazon in pochissimo tempo

PlayStation 5: soldout di preorder su Amazon in pochissimo tempo

PlayStation 5: soldout di preorder su Amazon in pochissimo tempo

Intorno alle 22 ( ora italiana) si è avuta la seconda presentazione della PS5, la console next-gen di casa Sony. Durante la presentazione la casa nipponica ha reso ufficiali i prezzi delle rispettive edizioni della nuova console: la versione fisica, dotata di lettore ottico, costerà 500 € mentre quella “All Digital” il prezzo è fissato sui 400 €. Entrambe le versioni della PS5 saranno retrocompatibili con la maggior parte dei giochi della generazione precedente. La Sony ha anche annunciato la data di lancio della console di nuova generazione: sarà sul mercato a partire dal 12 novembre 2020 ( in Giappone) mentre il 19 novembre sarà la volta dell’Europa.

Nella giornata di oggi su Amazon il preorder riguardante l’acquisto della console next-gen di casa Sony è andato praticamente soldout nell’arco di poco tempo. Da quanto emerso dalle ultime notizie, sembra che la seconda ondata riguardante la vendita della console sarà dopo le festività natalizie a meno che non ci sia qualche sorpresa in questi mesi.

Durante il corso dello ShowCase di ieri sera, Sony ha presentato anche altre esclusive come per esempio il gameplay del nuovo “Marverl’s Spider-Man: Miles Morales”, il remake di “Demon’s Soul”, il nuovo gdr di Harry Potter “Hogwars Legacy” e l’inaspettato nuovo capitolo di God of War “Ragnarock” in uscita nel 2021. Tra le esclusive c’è anche Final Fantasy XVI dopo il successo del remake di Final Fantasy VII.

Andrea Vitiello