Napoli, calciomercato già concluso?

Le trattative in entrata del club azzurro sembrano in forte stasi. Tanti nomi ma nulla di concreto. Si attende l’uscita di diversi calciatori, ormai sul piede di partenza, come Milik, Younes e Llorente.

Dopo la cessione di Allan, i tifosi speravano in un rapido acquisto a centrocampo che sostituisse il brasiliano. Veretout in pole, ma il reparto è pieno. Zielinski e Fabian, Demme e Lobotka, poi Elmas. Punto interrogativo è Palmiero. Se le operazioni in uscita non si sbloccheranno, il 24enne resterà in azzurro.

Complicata l’operazione Deulofeu. Con Lozano, Politano, Insigne e, perché no, Mertens, lo spagnolo difficilmente approderà al Napoli. Cagliari e Benevento interessati ad Ounas. Cosa ne sarà di Ciciretti?

In forte stallo anche il reparto difensivo. Non si conosce il futuro di Koulibaly e Maksimovic. Ghoulam piace al Wolverhampton, ma la trattativa è ferma. Sulla sinistra confermato Mario Rui, mentre a destra Hysaj sarà l’alternativa di Di Lorenzo. Malcuit da piazzare. Si pensa al prestito. Luperto piace a Parma, Genoa e Spezia.

Il calciomercato azzurro resterà incerto fino all’ultima giornata. Bisogna capire quale strategia di gioco adotterà Gennaro Gattuso, e le trattive in entrata potrebbero essere già concluse.

Salvatore Esposito