Imparato: ” Koulibaly al Barcellona richiesto da Messi”

Ilario Imparato, giornalista , è intervenuto in diretta su TeleClubItalia durante la trasmissione Club Napoli  All News, in diretta tutti i giorni sul canale 98 del dgt con il direttore Francesco Molaro e oggi con Gennaro De Lena.

La prima domanda proprio su Napoli Roma e la poca concretezza degli azzurri.

E’ un Napoli la cui risposta va ascoltata nell’intervista di Gattuso. Sa di essere bravo e anche avere un bel possesso palla e come arrivare anche in area di rigore. Sappiamo che sembrano partite di allenamento perché non ci sono stimoli giusti. La partita mi è piaciuta e il gol di Insigne è stato bellissimo. Ottimo anche l’approccio del Napoli e il rialzo dopo l’1-1. La cura Gattuso su Insigne è stata veramente efficiente.

Questo scarso cinismo del Napoli è riconducibile alla forma fisica degli attaccanti?

Quello che incide tantissimo sono i numeri dei legni colpiti dal Napoli quest’anno. Gli azzurri non hanno sciupato tanto, anzi vedrei il bicchiere mezzo pieno. La partita con l’Atalanta  è stata molto sfortunata, ma veramente giocano un bel calcio ma con tanta fortuna.

Su Osimhen?

L’operazione Osimhen è stata effettuata in due momenti. Il calciatore è venuto a Napoli ed è rimasto folgorato dalla città e dalla società. Ora il Napoli tratta con il Lille il quale presidente è molto furbo e un grande imprenditore. Il Napoli ha incassato anche il si della società e da li sono partite le varie offerte. Si dovrà chiudere intorno ai 3.5 Mln di euro annui per il calciatore, invece alla società sono stati offerti 50 mln più Ounas ed è stato richiesto anche di inserire Gabriel nella trattativa.  Il Lille ha chiesti 70 milioni cash senza contropartite. La cifra ora sembra aggirarsi intorno ai 65 mln per entrambi. Siamo in dirittura d’arrivo, nelle prossime 48 ore dovrebbero approdare al Napoli.

Su Petagna?

Petagna va a chiudere il parco attaccanti del Napoli o potrà essere una signora pedina di scambio. Ha il vizio del gol , dovrebbe sostituire Llorente ma gli aspetta il ruolo di quarto attaccante. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Lozano quasi sicuramente sarà riconfermato, viste anche le riaperture di Gattuso nelle ultime partite.

Milik invece sarà sul mercato, come Koulibaly e Allan. Potrebbe anche aprirsi una trattativa con la Roma per il polacco, vista anche la possibilità di portare alla corte di Ringhio, Under ma le parti sono molto lontane sull’aspetto economico. La Roma se dovesse vendere Lopez, il sostituto sarà molto probabilmente Ospina. Allan piaceva al PSG ma ora anche all’ Everton di Ancelotti. Potrebbe però arrivare un’offerta della Juventus per il brasiliano anche se la società azzurra vorrebbe venderlo fuori Italia ma il prezzo sarà alto e non svenduto.

Sulla cabina di regia Demme, Lobotka cosa c’è da aspettarsi?

Il Napoli appena chiuderà discorso attaccanti e difensori, dovrà spostarsi sui centrocampisti. Onore ai nuovi arrivati ma il Napoli deve prendere un nome di rilievo, potrebbe essere Fofana ma serve alzare l’asticella.

La Bomba di Imparato su Koulibaly

Il Napoli non vuole accettare i 60 mln di Liverpool, ci sono molte società interessate come Psg e le squadre di Manchester. Potrebbe entrare in gioco il Barcellona, sotto richiesta esplicita di Messi che ha chiesto alla società di fare il massimo per portare Koulibaly in Spagna.

Grazie a Ilario Imparato.

Diego Marino

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo e dei media presenti è consentita previa citazione della fonte e dell’autore