Napoli-Roma, 3 punti per l’Europa ma solo per i giallorossi

Napoli-Roma il derby del sole, un sole che torna a splendere dopo un passato burrascoso. Il Covid, la stagione negativa, il cambio allenatore, la rinascita, la Coppa Italia. Un Napoli determinato che è riuscito a mettere alle corde un’ Atalanta e una Juve in finale di Coppa Italia. Gattuso non ha digerito il ko di Bergamo e la Roma deve cercare assolutamente continuità per rimediare a questa stagione.  Se il Napoli dovesse vincere aggancerebbe proprio la Roma, a 48 punti, stasera ma solo per la Roma, c’è in palio in pezzo di Europa League visto che il Napoli è già qualificato grazie alla vittoria della Coppa.

Napoli-Roma, come vederla in tv

Il match Napoli-Roma sarà visibile dalle 21.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 – 256 (satellite e fibra). Il match sarà trasmesso anche in streaming su Now Tv.

Napoli-Roma, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis, Luperto, Maksimovic, Hysaj, Ghoulam, Lobotka, Elmas, Politano, Lozano, Younes, Mertens. Allenatore: Gattuso.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Mirante, Zappacosta, Fazio, Spinazzola, Ibañez, Villar, Diawara, Pastore, Zaniolo, Ünder, Carles Perez, Kalinic. Allenatore: Fonseca.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

 

MAURO DI MARO