Serie A: fissate le date per finire il campionato

Genoa: 12 positivi tra giocatori e membri dello staff tecnico

Serie A: fissate le date per finire il campionato

Dopo due settimane dall’inizio della Fase 2, la Lega calcio si è riunita per decidere se far ripartire o meno il campionato. Da quanto emerso ieri dalla riunione avuta ieri, sembrerebbe che la Lega ha deciso di far ripartire il campionato tra un mese esatto ovvero il 13 giugno.

Le restanti partite del campionato si dovrebbero giocare  tra il 13 giugno e il 2 agosto. Nel bel mezzo di questi due mesi si disputeranno anche la semifinale di ritorno della Coppa Italia tra il Napoli e l’Inter e la finale di Coppa Italia tra la vincente di Napoli-Inter e Juventus- Milan anche quest’ultima ancora da disputare. Le date per le due semifinali di ritorno dovrebbero essere il 30 giugno e il 1 luglio. La finale dovrebbe essere disputata il 22 luglio.

Ovviamente  c’è da aspettare ancora il consenso del governo ma molte squadre della Serie A (15 su 20) sono d’accordo nel ripartire il 13 giugno mentre alcune squadre come il Napoli, l’Udinese, il Torino,il Sassuolo e la Sampdoria vorrebbero un altra settimana di preparazione e ripartire nella settimana compresa tra il 20-22 giugno.

Si giocherà ogni tre giorni, facendo anche attenzione al caldo estivo. Nel mese di Agosto invece ci sarà sicuramente il recupero della Champions League (Juventus e Napoli impegnate nel ritorno degli ottavi di Champions) e dell’Europa League che vede l’Inter e Roma impegnate negli Ottavi di EL.

Andrea Vitiello