Napoli: da maggio una possibile ripartenza

Genoa: 12 positivi tra giocatori e membri dello staff tecnico

È ancora fermo tutto fermo a Castelvolturno: gli allenamenti e incontri virtuali continuano da casa attraverso lo smart working. Il Governo ha prolungato la chiusura dell’Italia fino al 3 maggio, ma quando sarà consentito e con le dovute misure di sicurezza, si tornerà in campo pronti ad affrontare un mese pieno di sorprese.

Il mese di maggio sarà importantissimo per il Napoli. Da un lato c’è la speranza di tornare in campo, dall’altra l’esigenza di ridisegnare il futuro parlando di rinnovi. Tra i vari contratti ci sono quelli di Milik, Zielinki, Fabian e Maksimovic che accompagnano l’addio di Callejon che si fa sentire sempre più vicino.

Sicuramente tra i rinnovi da ridefinire c’è quello di Gattuso, che ha firmato un contratto fino al 2021 ma la società entro il 30 giugno, può risolvere il rapporto con un anno di anticipo.

Mertens, invece, non ha ancora firmato il rinnovo del contratto con scadenza a giugno. L’incontro con De Laurentis fu molto positivo, ma ancora nessuna decisione ufficiale.

Anche il contratto di Callejon ha scadenza a giugno, ma sulla strada per il suo futuro sembra che per ora ci sia il Valencia. Milik, invece, non sembra essere convinto nonostante il club voglia ancora la sua presenza infatti la sua trattativa è ancora incompleta. Zielinski, in scadenza nel 2021, sembra essere pronto per il rinnovo, Fabian è molto ammirato dal Barcellona e dal Real e infine Maksimovic avrebbe dovuto già firmare: il mese di maggio darà tutte risposte definitive.

Emanuela Leone