Gerry Scotti sulle polemiche Ascierto-Galli: il primo si è mostrato un signore, il secondo…

È sempre più calda la polemica sul servizio Ascierto-Galli, andato in onda sul programma di satira “Striscia la notizia” qualche giorno fa. Il web si scaglia contro la Mediaset, contro Antonio Ricci e Gerry Scotti. Il medico oncologo Paolo Antonio Ascierto ha però gettato acqua sulle fiamme, rispondendo, in un secondo momento, alle accuse del collega milanese: “della polemica non m’importa, io curo i pazienti”.

Quella di Galli è un’uscita di pessimo gusto, soprattutto per la situazione che la nazione si ritrova a combattere. L’Italia piange i suoi morti, vuole guarire ed a nessuno interessa chi ha scoperto prima il farmaco anti-artrite.

Gerry Scotti però, preso di mira dai campani e non solo, è intervenuto su Radio Kiss Kiss:

Sulla polemica tra Ascierto e Galli posso solo dire che Striscia la Notizia è un giornale satirico e la satira non guarda in faccia a nessuno e, come insegnano i francesi, non ci si ferma nemmeno davanti alla morte: è necessariamente cattiva. Io però sono solo il lettore in quel momento, a testimonia davanti a Dio ci andrebbero Antonio Ricci e gli autori. Se volete il mio parere, Ascierto, stando in silenzio, si è mostrato un signore. Galli poteva fare un passo indietro, anziché mostrarsi il primo della classe”.

Salvatore Esposito