I convocati di Gattuso per la sfida di Coppa Italia contro l’Inter domani al San Siro

I convocati di Gattuso per la sfida di Coppa Italia contro l'Inter domani al San Siro

Domani sera alle 20.45 allo Stadio San Siro di Milano andrà in onda la prima semifinale di Coppa Italia che vedrà il Napoli di Gennaro Gattuso e l’Inter di Antonio Conte.

Le due squadre vengono da due momenti diversi: l’Inter, vittoriosa contro il Milan nel derby domenica sera, cercherà di ipotecare già il match in modo che al san Paolo deve solo difendere un eventuale vittoria. Il Napoli invece deve vincere dopo il brusco stop avuto nel pomeriggio di domenica contro il Lecce. Una sconfitta inaspettata che arriva dopo un bel trittico di vittorie contro la Juventus e la Sampdoria,considerando anche la vittoria contro la Lazio in Coppa Italia.

Domani i convocati per il match contro i nerazzurri guidati da Antonio Conte sono: Karnezis, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Allan, Demme, Elmas, Fabian, Lobotka, Zielinski, Callejon, Insigne, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Politano

Oggi la squadra si è allenata sul campo 2 con una seduta caratterizzata da esercizi di contrapposizione di gioco e lavori tattici in gruppi differenziati.

Per il Napoli la Coppa Italia è un obiettivo importante poichè nel caso in cui un eventuale vittoria del trofeo può consentire agli azzurri di approdare alla Europa League che,attualmente dista di 3 lunghezze considerando il passo falso del Milan nel derby milanese.

Per quanto riguarda gli 11 che domani affronteranno l’Inter non è stata pubblicato ancora nessuna notizia ma sicuramente il Napoli scenderà in campo con la giusta grinta e cattiveria che ha avuto nelle ultime vittorie ottenute.

Andrea Vitiello