“TOP 300” Eccellenze dell’Imprenditoria Campana

Domani, mercoledì 12 febbraio, dalle 9:45 alle 13:00, per la presentazione della ricerca oggetto del convegno, nell’aula Magna del Centro Congressi dell’Università di Napoli Federico II, alla via Partenope n. 38, ex Facoltà di Economia e Commercio, avrà luogo l’incontro organizzato dal quotidiano IL MATTINO e dalla società di revisione  Price Water House, che presenteranno la classifica delle prime  trecento aziende della nostra Regione.

Alla presenza del Ministro del Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano, per la prima volta si racconteranno le eccellenze della Campania che danno lustro al territorio meridionale operando, non senza difficoltà, sui mercati nazionali e internazionali.

Il convegno, denominato “ TOP 300” vedrà, tra gli altri, la presenza d’importanti imprenditori quali: Manuel Grimaldi, amministratore delegato di Grimaldi Group Spa; Patrizio Podini, presidente fondatore di Lillo Spa, dei supermercati a marchio Mida Discount – MD; Paolo Scudieri, amministratore delegato di Adler Group. Durante il convegno gli imprenditori saranno intervistati dai giornalisti del Mattino Aldo Balestra, Gianni Molinari e Maria Pirro, mentre il direttore, Federico Monga intervisterà il Ministro Provenzano.

I lavori saranno aperti dal saluto del Rettore dell’Università Federico II, Arturo De Vivo, dal presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli, Vincenzo Moretta e del partner della Price Water House per il Sud Italia, Carmine Elio Casalini. Federica Cordova, Pier Luigi Vitelli e Roberto Vona, illustreranno i risultati della ricerca oggetto del convegno.

Seguirà una tavola rotonda sui futuri scenari che si prospettano per l’economia, dalla nostra Regione al resto del Mondo alla quale parteciperanno: Nando Santonastaso,  giornalista del Mattino; Vito Grassi, presidente dell’Unione Industriali di Napoli;  Domenico Arcuri, amministratore delegato di  INVITALIA oltre a  Egidio Filetto ed Emiliano Brancaccio.

Per l’occasione il quotidiano Mattino darà ai lettori, in regalo, il dossier speciale con le classifiche, le interviste ai protagonisti e ai primi tre imprenditori, con analisi e previsioni.