Maradona a Mertens: “Resta al Napoli”

Quella di Salisburgo è la notte dei sogni per il Napoli, che vince una partita non semplice e si avvicina alla qualificazione dei gironi. Quella di Salisburgo è la notte dei sogni per Dries Mertens, che prima eguaglia il record di Maradona e poi lo supera. Il Belga è a 116 reti ed è nella storia del Napoli. A sole 5 reti dista Marek Hamsik. “Ciro” è più determinato che mai, e vuole essere lui l’uomo dei record! Intanto Diego Armando Maradona è in Argentina e ha seguito gli azzurri. 

Il Pibe De Oro ama follemente Napoli ed il Napoli, e commenta così: “Per me non è stato un dispiacere, anzi, l’ho applaudito! Quando ha fatto gol ho pensato al Napoli in vantaggio e non certo a me. Ora  mi aspetto che, come fece Hamsik, anche Dries mi mandi la maglietta del sorpasso, ma con una bella dedica. Una sua 14 ce l’ho, ma non è dedicata”.

Il belga, però, è in scadenza di contratto. Maradona suggerisce: “Gli posso dire è giusto per un professionista cercare sempre più ricchi ingaggi. Ma è anche vero che in nessun altro angolo del mondo si sentirebbe amato e rispettato come a Napoli. Caro Dries, te lo dico perché tutte quelle belle sensazioni le ho vissute. Pensaci!”.

E sul presidente Aurelio De Laurentiis: “Presidente, questo ragazzo non fartelo scappare! Ha più di trent’anni, è vero, ma corre e gioca e fa gol con la freschezza e l’entusiasmo di un ragazzo. Poi, se proprio dovesse andare via, sappia Mertens, che a La Plata nel mio Gimnasia un posto per lui ci sarà sempre”.

Salvatore Esposito