Il sud Italia si stringe per UNICREDIT PER IL SUD

Questo pomeriggio(22 marzo) la Camera di Commercio di Napoli ha ospitato alle 15.30 l’incontro Unicredit per il Sud.
A presentare il progetto oggi a Napoli sono intervenuti: Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit, da Felice Delle Femine, Responsabile di Territorio per il Sud dell’istituto e da Alessandro Laterza, Presidente del Consiglio di Territorio Sud Italia di UniCredit.

Maurizio Maddaloni, Presidente della Camera di Commercio di Napoli che ha ospitato l’evento, ha  mandato i suoi saluti alla platea, causa impegni imprevisti non ha potuto partecipare come da programma all’iniziativa.

Un ampia  Tavola Rotonda ha tenuto banco per le due ore di lavoro, alla quale hanno preso parte anche Paolo Abramo, Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Pasquale Carrano, Presidente di Confindustria Basilicata, Paolo Graziano, Presidente Unione Industriali Napoli e Massimo Lo Cicero, docente di Economia delle Comunicazioni Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Tutto il Sud Italia con i suoi vari rappresentati provenienti da Campania, Calabria, Puglia e Molise era presente nella splendida location della Camera di Commercio di Napoli.

In sala tra i vari ospiti va annotata la presenza attenta e partecipe del Console Americano Donald Moore.

L’Italia nella sua storia ha saputo rinnovarsi e ripartire anche nei contesti più difficili.
Lo ha fatto puntando sulle proprie capacità, sul proprio orgoglio, sul coraggio e sull’intraprendenza.
Unicredit, la banca made in Italy nel mondo, afferma il proprio ruolo da protagonista nel Paese.
UniCredit per l’Italia è una serie di iniziative concrete per sostenere imprese e territori nell’innovazione, nei processi di internazionalizzazione e nello sviluppo economico dei territori. in cui le imprese operano.