EBBANESIS IN CONCERTO AL MASCHIO ANGIOINO

Nell’ambito della rassegna “Estate a Napoli”, organizzata dal Comune Partenopeo, nello spettacolare cortile del complesso monumentale del Maschio Angioino, si è esibito in concerto il duo napoletano ‘EbbaneSIS composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa.

Il duo, tutto femminile, è nato per caso, come affermato da loro, durante una prova dietro le quinte e successivamente a casa o in auto dopo un concerto, sviluppando l’armonia delle voci; il loro canto è accompagnato spesso dalla chitarra di Serena o da altri strumenti originali, (es. bottigline con sassi) che richiamano gli strumenti e le sonorità ideati  e realizzati dal noto musicista e cantautore napoletano  Maurizio Capone.

Il duo canoro debuttò al teatro Bellini di Napoli nel 2017, con il lavoro del regista Luciano MelchionnaDignità autonome di prostituzione” che le ha consacrate definitivamente al pubblico della città, essendo già famose e seguite sul loro profilo facebook.

La serata del 20 luglio al Maschio Angioino, è stata curata da Subcava Sonora e dal Lanificio25 che hanno consentito la presentazione di brani inediti del nuovo album tratti dal loro primo lavoro discografico “Serenvivity”. I brani classici della canzone napoletana, sono stati rivisitati e arrangiati con originalità e contaminati dai ritmi moderni e originali scelti dalle artiste. Gli spettatori sono stati coinvolti e hanno partecipato con balli e accompagnamenti sonori.

Il concerto è stato aperto dal gruppo MaLaVoglia ed è continuato con la presenza del Dj Gianni Rallo e Stratos Lamagna.