Ancora attivi gli incentivi partiti il 1 marzo per l’installazione di impianti auto Gpl e metano

Gli incentivi per l’installazione di gpl e metano su auto private e veicoli commerciali a benzina, partite il 1 marzo 2012, non sono ancora terminate. Si ricorda che, hanno diritto all’incentivo le persone fisiche e giuridiche che hanno la residenza e/o la sede legale/operativa nel Comune di Napoli, aderenti alla Convenzione ICBI che provvederanno all’installazione di un impianto di alimentazione a GPL o metano su un veicolo di proprietà alimentato a benzina.  Il sistema,  prevede la prenotazione cronologica dei contributi on-line, l’anticipazione del contributo da parte dell’installatore e il rimborso diretto dell’incentivo all’officina.

Il contributo riconosciuto all’utente è costituito da uno sconto da parte dell’installatore sul costo della trasformazione che non può superare il listino prezzi massimo di contributo erogato da ICBI. L’applicazione dello sconto da parte dell’installatore deve essere evidenziato in fattura o ricevuta fiscale ed è condizione indispensabile per l’ottenimento del contributo ICBI. Lo sconto applicato dall’installatore, a differenza dell’incentivo, non viene rimborsato da ICBI, ma è a carico dell’officina.

L’assessore comunale alla mobilità,  Anna Donati, invita i cittadini interessati a richiederli il prima possibile vista la limitata disponibilità dei fondi a disposizione.Gli importi degli incentivi non sono variati rispetto allo scorso anno, per cui saranno riconosciuti € 500 per le trasformazioni a GPL e € 650 per le trasformazioni a metano.

Per informazioni piu’ dettagliate riguardo l’iniziativa, il sito www.ecogas.it  chiarirà abbondantemente ogni quesito.