Summarte, via alla II edizione della rassegna di teatro amatoriale

Dopo il grande successo della prima edizione, torna al Summarte (via Roma, 15, Somma Vesuviana), la rassegna di teatro amatoriale in collaborazione con la FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori). Lo scopo è dare l’opportunità a tanti artisti di esprimersi dinanzi ad un pubblico. Gli appuntamenti in calendario sono otto per altrettante compagnie, che saliranno sul palcoscenico di via Roma da ottobre 2017 a maggio 2018.

Si è dato il via proprio in questo fine settimana con la commedia dal titolo “Quando avevo solo vent’anni” della compagnia “Post-it” e si continuerà con: “’O munno ‘a verità”, spettacolo scritto e diretto da F. Mazzarella, messo in scena dalla compagnia “’E vvì lloco”; “Gemelli Omozigoti” della compagnia “E mettimmece d’accordo”; “Vola, vola l’amore vola… boing boing” con la compagnia “Teatropernoi”; “Dal marchese” di Salvatore Esposito Pipariello per la regia di Peppe Ciringiò, messa in scena dalla compagnia nolana Pipariello; “Il settimo si riposò” regia di Renato Mosella con la compagnia “Soul Boxe”; “Il medico dei pazzi” con la compagnia “Gli improvvisati dell’associazione Vesuvianisodales”; ed infine, “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” messo in scena dalla compagnia “Vietato Fumare”.

Gli spettacoli saranno in scena la domenica nell’orario pomeridiano delle 18.30, più una seconda una giornata che lo staff del Summarte ha omaggiato alle compagnie partecipanti in base alle disponibilità.

I finalisti riceveranno una targa di riconoscimento al merito e alla partecipazione dell’evento. Nella serata finale di gala, la giuria composta da esperti del settore, tra cui rappresentanti FITA ed ospiti del Summarte, consegnerà dei premi e dei riconoscimenti ai singoli attori. Tra le tre compagnie vincitrici, ad insindacabile giudizio del direttore artistico Lucio Pierri, verrà scelta una il cui spettacolo oltre ad avere il premio sarà anche inserita nella programmazione della nuova stagione teatrale del Summarte andando, dunque, di scena nella rassegna 2018/2019 dei professionisti. Lo spettacolo verrà offerto in forma gratuita agli abbonati.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito