Amendola e Malorni al Teatro Start/Interno5 in “Nessuno può tenere baby in un angolo”

Riparte la programmazione allo Start/Interno5 di San Biagio dei Librai. Quattro appuntamenti dedicati alla nuova drammaturgia da venerdì 24 marzo fino alla fine di maggio. Primo spettacolo in scena il 24,25 e 26 marzo  2017Nessuno può tenere baby in un angolo” della compagnia Amendola/Malorni realizzato anche grazie al sostegno della residenza artistica e multidisciplinare di Teatri Associati di Napoli. Si prosegue l’8 e 9 aprile con “Scarabocchi” di Teatro Rebis, metamorfosi scenica dei fumetti di Maicol&Mirco.
Il 29 e 30 aprile Antonello Taurino sarà in scena con “Trovata una sega!” drammaturgia originale sulla vicenda del famoso scherzo delle finte teste di Modigliani. A concludere la rassegna sarà la compagnia Batignani/Faloppa il 13 e 14 maggio con “Costruire e facile?” un esperimento performativo a partire da un’indagine sulla figura dell’artigiano e sul lavoro manuale come rimedio all’immobilismo del paese.

Nessuno può tenere baby in un angolo” è di Simone Amendola e Valerio Malorni. Con Valerio Malorni, scritto da Simone Amendola. Collaborazione al testo Sandro Torella, regia Simone Amendola e Valerio Malorni. Produzione Blue Desk. Residenze Produttive TAN teatri Associati di Napoli, Carrozzerie not, Roma con il sostegno di Festival Attraversamenti Multipli.

Prova a chiudere gli occhi pensando che non esisti… che nessuna donna, da nessuna parte, ti sta pensando.
Oppure infilati a letto dopo che hai scoperto di avere mille cose in comune con una sconosciuta…

Nessuno può tenere baby in un angolo

Nessuno può tenere baby in un angolo” è un giallo. Un giallo ocra. Gli indizi stringono su un solo uomo. Uno che poteva fare tante cose e fa il benzinaio.
Una notizia da trafiletto di tre righe in cronaca, diventa un racconto in tre atti. Tre scene per una verità. Difficile da raggiungere. Come difficile è il dialogo nei rapporti. Come difficile è non finire a parlare soli. In un monologo. “Nessuno può tenere baby in un angolo” è l’ultima possibilità per Luciano Schiamone detto Lucio di essere un uomo. Con le donne. Che non riesce ad amare come vorrebbe.
Seduto su una sedia, con la musica alta, ad aspettare qualcosa che fa sempre finta di arrivare…

Info e biglietteria:
Start/Interno 5 Via San Biagio dei Librai, 121 – Napoli
tel: 081.5514981-328.0956258
interno5start@gmail.com.

Ester Veneruso