Al Riot Laundry Bar “SospesiInViaggiOniriciDellaMente” #TraVestiMenti, mostra di Giovanni Castaldi

Dopo la prima teatrale natalizia al TAN, prosegue il viaggio onirico e sensoriale dell’ultimo concept dell’autore Giovanni Castaldi.
Come sempre, con una trasversalità di arti dal performante al teatro e tra il body art e mostre d’arte, Castaldi cerca di mettere in risalto l’invisibile agli occhi tra il fisico ed il metafisico lo spirituale ed il materiale, l’onirico ed il sensoriale, come nell’ultimo lavoro artistico snodato tra painting ed installazioni che verrà presentato venerdi 24 marzo h. 19 sotto forma di vernissage all’interno della neonata struttura del Riot Laundry Bar and Clothes.
Stavolta ciò che viene sdoganato in particolar modo sono gli elementi sospesi come in un limbo tra materia liquida e solida, tra l’emozionale e l’asettico, tra la liberazione e l’oppressione, tra la profondità e la superficie… sempre con uno sguardo rivolto alla piu stretta quodianità sociale di ognuno.

Per l’happening, che darà inizio a 15 giorni di esposizioni dell’artista concettuale partenopeo, verrà esibita una pillola di live performance e di body art (insieme alla modella AnnaVittoria Palma ) che farà da promo alla versione teatrale che verrà presentata la settimana successiva allo ZTN.

 

Artista concettuale di origine partenopea ma fruitore creativo trasversale, avendo iniziato i primi passiformativi tra Firenze e Barcellona dove ha sdoganato prime estemporanee in eventi letterari, fino ad esibirsi negli ultimi anni a Monaco di Baviera (con eventi interattivi) dove l’autore e performer tutt’ora in parte risiede, da un paio di anni scrive ed porta su scena ed in mostra veri e propri eventi e concept anche su territorio nazionale. Attingendo da sempre da tematiche spirituali,metafisiche e filosofiche, converte taluni concetti in più forme d’arte. Da live perfomance teatrale e/o danzante a opere di installation art e painting portate in mostra, il creativo cerca di fondere su un unica frequenza energetica arte interpreti e interlocutori tra gli eventi di spicco in città si segnalano quelli a “Galleria Borbonica” UniVersi Dissociati piuttosto che “Ego & Senso di Colpa” al PAN.

Vernissage Mostra dipinti ed installazioni venerdi 24 marzo h.19 – fino al 6 aprile.
Riot Laundry Bar & Clothes Via Kerbaker,19
contatto: 081.1957.8491
“SospesiInViaggiOniriciDellaMente” #TraVestiMenti LA MOSTRA di Giovanni Castaldi

Ingresso libero/ buffet open.

Per ulteriori info: 320.6973016.

Ester Veneruso