TraVestiMenti #sospesiinviaggioniricidellamente, al Teatro Area Nord la nuova performance teatrale di Giovanni Castaldi

Venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 21 presso il Teatro Area Nord si svolgerà il nuovo appuntamento con l’arte concettuale di Giovanni Castaldi: TraVestiMenti #sospesiinviaggioniricidellamente, con Roberta Longo, Anna Rita Di Pace e Roberta Trifari.

Sarà un percorso itinerante ed interattivo tra performance teatrale e spiritualità, un viaggio onirico che si snoderà tra foyer e palco del Teatro Area Nord. Attraverso delle ‘stazioni’ il pubblico si troverà ad essere nello stesso tempo osservatore ed osservato, sarà giudice di se stesso e degli attori denudati e rivestiti di un falso involucro. Si snoda così il nuovo concept di Giovanni Castaldi, che in questo caso farà luce su una società dormiente ed ipnotizzata… in un miscuglio tra danza, musica e teatro dove il pubblico sarà parte attiva della performance.

In questa nuova avventura l’artista Giovanni Castaldi si avvarrà della collaborazione di Roberta Longo, già protagonista nel “CIrco Infinito” (scritto e diretto dallo stesso autore partenopeo), della danzatrice Roberta Trifari che ha partecipato alla performance “dissociazioni”, mentre la parte musicale sarà curata dalla violinista Anna Rita Di Pace, che ha presenziato nella performance “uniVersi Dissociati” la scorsa estate al PAN.

 

Autore concettuale, che nelle tematiche metafisiche, spirituali, filosofiche e sociali trova fonti di ispirazione, Giovanni Castaldi si esprime attraverso installazioni, dipinti, versi e performance live, creando un’armonia di elementi connessi su un unica dimensione tra performer, interprete, creazione, interlocutore e spettatore.

travestimenti-3

Da autodidatta ha iniziato i primi “lavori creativi” a Firenze; in seguito ha portato le sue prime performance a Barcellona, per poi tornare nuovamente nella città natale, Napoli. Qui si è esibito in eventi letterari, d’arte e moda, fino a presentare concept multiarte ed eventi con performance live e mostre di installazioni. I suoi primi “live” interattivi sono stati invece esibiti a Monaco di Baviera, dove l’autore risiede in alcuni periodi dell’anno.

TAN Teatro Area Nord
Via Nuova Dietro La Vigna 20 – 80145 Napoli
(presso Centro Polifunzionale di Piscinola)

Per info e prenotazioni: 320.6973016.

Ester Veneruso