Santa Maria Capua Vetere riscopre l’arte contemporanea e il design d’autore in una mostra all’Avantgarde

Santa Maria Capua Vetere si apre all’arte contemporanea e lo fa sabato 10 marzo 2012 alle ore 18:00 presso l’Avantgarde di Via Martucci, 28/32.  L’ appuntamento con l’arte contemporanea ed il design d’autore permetterà a tutti i presenti di visionare opere di pittori del calibro del maestro Saturno Butto’, Elisa Anfuso e Roberta Serenari oppure informali come  Diego Palasgo, Mario Paschetta (testimonial Citizen) e Alfonso Coppola.

Si potranno visionare, inoltre, le opere onirico – urbane di Emiliano Terenzi e Maurizio Morandi, le linee Pop di Monica Frisone e Antonio d’Amore, oltre ad  opere di maestri storicizzati casertani e di grossi nomi internazionali. Meravigliose anche le opere di noti giovani designer come Gabriele Pardi, Sergio Catalano. Il M° Valentino Marra, il fotografo Giancarlo Amici, il giovane Gabriele Colletto, il cinetico Vincenzo Mascia, il Picasso africano George Lilanga e lo scultore Mario Rossetti, impreziosiranno con le loro opere il percorso espositivo.

Lo storico e critico d’arte Stanislao R. Femiani presenterà le opere mentre gli allestimenti sono curati dal direttore artistico del museo Magma, Paolo Feroce, noto in provincia di Caserta per aver esposto le storiche collezioni “Tauromachia” e “Plaza de Toros” di Pablo Picasso. La presa di posizione dell’ Avantgarde è netta, poichè non punta a proporre l’arte dei soliti noti quanto, soprattutto, a dare il giusto valore e merito ad artisti di spessore tecnico e concettuale evidente.  L’innaugurazione  battezza le attività organizzative dell’avantgarde che,  non ponendosi solo come un esclusivo spazio espositivo in una bella e storica città come S. Maria C.V., si apre a sede attiva e permanente per la pianificazione di grossi eventi nazionali.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SZS73A-GL88