Il Teatro cerca Casa presenta “Colloqui”, di Domenico Ciruzzi

La rassegna di teatro in appartamento Il Teatro cerca Casa, lunedì 5 dicembre alle ore 18.00, farà tappa nel salotto storico di casa Santanelli per la messinscena di “Colloqui“, testo scritto da Domenico Ciruzzi e interpretato da Antonella Stefanucci.
Lo spettacolo vede protagonista Angelina, una donna ancora giovane, che compie, ogni settimana, il rito del colloquio con il proprio uomo imprigionato.

Dialoghi crudi e grotteschi raccontano di una quotidianità altra, separata dal mondo non soltanto per chi è detenuto ma anche per gli stessi familiari che finiscono per essere coinvolti in una estensione extramuraria dei ritmi e dei riti dettati dalla restrizione carceraria. Un altro mondo, autoreferenziale e grandguignolesco, a cui è precluso in radice ogni confronto concreto o soltanto comunicativo con modelli comportamentali diversi, eppure rischiarato da bagliori di dolente e tenera umanità. Angelina, in un contesto di assoluto abbandono e degrado comune alla gran parte della realtà carceraria, spera ancora tra smarrimenti ed inconsapevolezze di salvare il suo nucleo familiare.
Colloqui” tenta di accendere un riflettore su di un’umanità dolente e spesso incolpevole, totalmente oscurata dagli orrori del crimine e di politiche inadempienti e fuorvianti.

Per assistere agli spettacoli organizzati da Livia Coletta e Ileana Bonadies, è necessaria la prenotazione, attraverso il sito ilteatrocercacasa.it, oppure chiamando al 334.3347090 – 081.5782460.
A chi prenota viene fornito l’indirizzo del padrone di casa che ospita lo spettacolo.

Per maggiori informazioni: info@ilteatrocercacasa.it.

Ester Veneruso