“Camminatori della Patente Ubriaca” di Nicolò Sordo sarà in scena al Teatro Area Nord

Mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 20.30 al Teatro Area Nord di Napoli è in programma, fuori stagione, “Camminatori della Patente Ubriaca” di Nicolò Sordo, spettacolo vincitore della settima edizione del premio Network Drammaturgia Nuova (la rete nazionale di cui il Tan fa parte assieme ad alcune tra le più significative realtà del teatro contemporaneo come Residenza Idra di Brescia, Arboreto di Mondaino, Festival Teatri di Vetro di Roma, Kilowatt Festival di San Sepolcro, Retalbo di Catania, Trame d’Autore Milano).

Il titolo arriva a Napoli dopo una tournée che ha toccato Roma, Torino, Catania e il Piccolo Teatro Grassi di Milano, “Camminatori della Patente Ubriaca” è un testo ironico e poetico su una famiglia di alcolisti alla disperata ricerca di un Angelo nel loro spostarsi da un bar all’altro, a piedi, nella neve, perché a ciascun membro è stata ritirata la patente di guida.

La mise en espace è di Mattia Di Mauro, le coreografie di Lia Gusein-Zade, la supervisione artistica di Davide Iodice. Con Chiara Vitiello, Pasquale Saggiomo, Emilio Marchese e Lia Gusein-Zade. Realizzazione a cura della Scuola Elementare del Teatro.

Sabato 3 dicembre alle ore 20.30 e domenica 4 alle 18, al Tan va in scena, per la stagione 2016.17, “Rascatura“di Sergio Vespertino ed Ernesto Maria Ponte, autori, registi e interpreti, in scena con Salvo Rinaudo, di una rappresentazione dallo stralunato humour sulla sorte troppo incerta di due uomini comicamente disperati e alle prese con la loro sopravvivenza.

TAN Teatro Area Nord
Via Nuova Dietro La Vigna 20 – 80145 Napoli
(presso Centro Polifunzionale di Piscinola)
Servizio navetta gratuito per raggiungere il teatro del circuito Politeatro: 333.5496507.

Per ulteriori informazioni: 081.5851096 – 340.1098705 – teatriassociatinapoli@gmail.com.

Ester Veneruso