La macchina del tempo di Karma salpa per il ‘700. Destinazione: “A Corte dai Borbone”

A corte dai Borbone” non è solo un titolo accattivante, ma un vero e proprio viaggio nel tempo che l’Associazione Karma – Arte Cultura Teatro ha organizzato per domenica 16 ottobre, alle ore 17 ed alle ore 20.
Una visita-spettacolo itinerante ed interattiva mai realizzata fino ad oggi. Con più di 15 elementi tra attori e figuranti, Villa Campolieto diventerà la location di un ricevimento Borbonico che si preparerà proprio mentre visitate la meravigliosa Villa Vanvitelliana.

Ad accogliervi saranno due damigelle, che faranno da scorta a una seducente Dama di Corte. La donna sarà la vostra guida (per volere del Re) nelle bellezze artistiche delle sale della Villa.
Sarete circondati dai figuranti, noncuranti di tutto perché presi unicamente dal palpabile fervore dei preparativi.

Mentre vi accingerete a scoprire le bellezze di Villa Campolieto, incontrerete i personaggi che fanno parte della storia del periodo.
Così un “fanfarone” Re Ferdinando, una Regina Maria Carolina col pugno di ferro, un Vanvitelli estroso come tutti gli artisti, il suo piccolo e impertinente collaboratore, una serva estremamente insolente, e due “inciuciatori” del popolo vi catapulteranno nel 18° secolo senza che voi ve ne accorgiate.
Insomma, divertimento, cultura, storia, tradizione e napoletanità in un evento che ha dell’incredibile. Soprattutto perché, al termine della visita-spettacolo, il Re e la regina faranno partire un affascinante ballo settecentesco nel salone delle feste, con l’accompagnamento della particolarissima musica suonata dagli stessi musicisti del re.
Un evento imperdibile e incredibile.

a-corte-dai-borbone-3

A corte dai Borbone
Con: Paola D’Uva, Ciro Scherma, Emiliana Bassolino, Antonio Granatina, Diego Consiglio, Vincenzo Scippa, Valeria Ariota, il piccolo Antonio Mainardi e la partecipazione di Ciro Pellegrino. Orchestra: Tina Pugliese e Tsvetanka Asataryan. Coreografie: Olimpia Panariello. Corpo di ballo: il lago dei Cigni. Figurazioni speciali: Lia Capasso, Rossella Capuano, Rosario Barra. Testi e regia: Antonio Ruocco. Fonti storiografiche: Antonio Raia.

Contributo di partecipazione 15,00 euro (compreso biglietto d’ingresso alla villa di 6,00 euro). Fino a 7 anni ingresso gratuito; da 8 a 12 anni ridotto 10,00 euro. Parcheggio interno alla villa gratuito.

Villa Campolieto C.so Resina, 283 – Ercolano

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni collegarsi al sito www.karmacultura.it oppure inviare una mail a info@karmacultura.it.

Ester Veneruso