The Nude In The 30’s live alla Galleria Toledo. Presentazione dell’EP ISO NATION

Spazio creativo per nuove generazioni di musicisti, venerdì 9 settembre, alle ore 21, Galleria Toledo apre la nuova stagione con un debutto assoluto: Stay Rock, Stay Nude!
The Nude in the 30’s, gruppo di alternative rock nato nel 2011, presenta il suo primo ep, “Iso Nation”; mixato all’Haunted Studio e masterizzato presso i mitici Abbey Road Studios, è reso disponibile dal 10 settembre in download digitale.
Un nome dal richiamo anti-proibizionista, che dichiara la “ribellione agli stereotipi, elogio della diversità vista come valore aggiunto, consapevolezza del passato che va compreso e trasformato in un futuro migliore, diverso”, e che dunque si auto-rappresenta nei testi e nel suono quale promessa e sfida per la nuova scena musicale italiana. Radicata in un territorio musicale evocativo, che trova concretezza nel presente di un rock curato e ampio, la band napoletana ripercorre il sound delle magistrali lezioni dei Joy Division, dei Television, e riecheggia attraverso le frequenze degli Smiths, dei Cure e dei primi U2. La formazione vede alla voce Daniele Migliore, alle chitarre Johnny Maione e Rossano Campagnoli, mentre la sezione ritmica è affidata a Nando Castaldo al basso e a Giuseppe Celardo alla batteria.
Un rinfresco gratuito, happening di conviviale degustazione, sarà offerto al pubblico da affascinanti pin-up, mentre il costo del biglietto è di 7 euro.
A 30 anni dagli esordi del punk e a 25 dalla sua fondazione, la Galleria Toledo sostiene le migliori produzioni indipendenti provenienti dalla filiera più autentica dell’opificio musicale napoletano. Altri live seguiranno e non solo rock.

Il rock della band si contraddistingue per la ricerca del suono, per l’eterogeneità dei generi musicali portati dall’esperienza di ogni componente e per le liriche intrise di significati che richiamano alla speranza e alla voglia di cambiare le logiche illusorie di un mondo reale, sovrastato troppo spesso dai media e dai social network.
Ribellione agli stereotipi, elogio della diversità vista come valore aggiunto, consapevolezza del passato che va compreso e trasformato in un futuro migliore, diverso. Sono questi i punti cardini su cui si fonda la rock band napoletana The Nude in the 30’s, nata nel 2011, incarnando nel nome stesso la volontà di andare oltre ai proibizionismi, proponendo un rock diretto e incisivo.
Dopo un periodo caratterizzato da live molto partecipati, la band presenterà il suo primo EP, ISO NATION, frutto dell’impegno di questi anni, e che vedrà la sua imminente promozione analogico/digitale.
I componenti della band, Rossano Campagnoli (chitarra), Johnny Maione (chitarra), Nando Castaldo (basso), Giuseppe Celardo (batteria) e Daniele Migliore (voce), hanno già collaborato insieme in diversi progetti musicali esibendosi live, fra rassegne e contest, lungo tutta la penisola. Vi aspettano ora per coinvolgervi con la loro musica attraverso un concerto teatrale che vi lascerà stupiti.

Galleria Toledo, teatro stabile d’innovazione
Via Concezione a Montecalvario 34
80134 Napoli

Per info: 081.425037 – galleria.toledo@iol.it

Ester Veneruso