Piperita, il gusto vegano e vegetariano della buona cucina!

Un ambiente familiare ed accogliente, dove rifugiarsi per sfuggire alla monotonia della città. Piperita è il locale giusto per chi ama la buona cucina, ma sente l’esigenza di mangiare sano. “Chi entra è il benvenuto a prescindere dal suo abituale regime alimentare. Chi esce avrà vissuto l’esperienza di un originale viaggio sensoriale.” Questo infatti, lo slogan adottato dal ristorante vegano e vetagiano di Casalnuovo, Napoli. Una realtà che in pochi mesi ha acquistato una grande notorietà sia tra la clientela di abitudini alimentari vegane e vegetariane che non. La chiave del successo è la simpatia, ma soprattutto il gusto della buona tavola, così come ci hanno spiegato i proprietari, una bella famiglia della zona, le sorelle Delle Cave. A chi crede, erroneamente, che la buona cucina sia solo quella “tradizionale” dobbiamo dire che si sbaglia, invitandolo a gustare un pranzo o una cena da Piperita.

Questo è un locale che unisce convenienza e qualità ad un’atmosfera “naturale”, fatta di verde, stampe di boschi e arredo ecologico, con altalene che scendono giù dal soffitto, in sostituzione delle sedie e cassette della frutta, al posto dei mobili. Un posto “stravagante”, ma dai toni raffinati, dove stare insieme sia con la dolce metà, per un momento intimo e speciale, come una cenetta romantica, ma anche in compagnia di amici e parenti. Il divertimento è assicurato, grazie alla grande simpatia della proprietà e di tutto lo staff.

Insomma, Piperita è un posto magico, che promette esperienze emozionanti, non solo per quanto riguarda la cucina, ma anche per ciò che riguarda l’atmosfera che si vive e respira una volta entrati nel locale.