Alla Galleria Borbonica “UN1>ERSI DISSOCIATI” di Giovanni Castaldi

Venerdì 24 giugno 2016, dalle ore 21 presso la suggestiva location della Galleria Borbonica, l’arte concettuale di Giovanni Castaldi prenderà vita in una versione teatrale inedita. “UN1>ERSI DISSOCIATI“, ultimo lavoro dell’artista napoletano, è una performance itinerante e interattiva volta a rendere il pubblico non solo spettatore, ma protagonista di quanto gli accade intorno. Un esperimento percettivo dove sarà possibile immergersi in colori, odori, energie, musica, danza e arte. Con la performance, mostra di dipinti e installation art di “UN1>ERSI DISSOCIATI” Castaldi cerca di esprimere le fragilità, le frammentazioni e le inevitabili dissociazioni della nostra più intima essenza, a sua volta riflessa in una società sempre più disgregata. Unire l’attualità alla spiritualità è la caratteristica che contraddistingue i lavori di Giovanni Castaldi, che sfrutta la trasversalità di arti a sua disposizione per coinvolgere chiunque sia predisposto in un viaggio sensoriale unico.
A spalleggiare l’autore e performer sarà Noemi Belfiori, ben nota nel panorama artistico nazionale e partenopeo. Già modella, la poliedrica artista si è cimentata sia nel mondo teatrale che quello televisivo e cinematografico: tra le interpretazioni e partecipazioni di punta spiccano Arteriosclerosi, scritto e diretto da Dalia Frediani, e Nel nome del Padre per la regia di Gabri Gargiulo. Ad accompagnare i protagonisti sarà la leggiadria del violino di Michelangelo Nusco, del gruppo Ars Nova Napoli.

Giovanni Castaldi è un autore di origine partenopea. Ha iniziato il suo percorso introspettivo/artistico con opere estemporanee su tela, partecipando a eventi letterari, art e moda tra Napoli, Firenze e Barcellona fino a presentare veri e propri format nel lungo soggiorno a Monaco di Baviera. Da quest’ultima città, dove l’autore è tutt’ora domiciliato, ha deciso di tornare a esibirsi soprattutto a Napoli, presentando opere artistiche quali Squarci…, In labirinti Iber-Nati e Il Circo Infinito.

La formula prevede il percorso Galleria Borbonica con visita guidata.
Ingresso via Domenico Morelli c/o Parcheggio Morelli.
Mostra e live performance 10 euro + 2 (contributo guida turistica).
Sovvenzione Parking Morelli con ticket ingresso.

Per info e prenotazioni: 081.7645808 – 366.2484151 – mail@galleriaborbonica.com.
Giovanni Castaldi: 3206973016 – blaugrana2010@libero.it.

Ester Veneruso