Convegno nazionale pazienti Epatite C: in Campania garantire a tutti cure più innovative

La comunità scientifica campana discuterà pubblicamente sulla necessità di poter avviare al trattamento con i nuovi farmaci anti HCV un maggior numero di pazienti, sostituendo le attuali limitazioni di accesso con linee guida che tengano conto dell’urgenza clinica e sociale e in grado di restituire maggiore serenità alle persone affette da Epatite C e alle loro famiglie.

Se ne parlerà sabato 11 giugno al Royal Continental Hotel di Napoli (Via Partenope, 38), dalle ore 9.30 alle 14.30, nel corso di una giornata organizzata dall’Associazione EpaC onlus e dedicata alle migliaia di pazienti campani malati di Epatite C. Interverranno Ivan Gardini e Massimiliano Conforti, presidente e vicepresidente di EpaC, l’associazione onlus attiva nel supporto ai pazienti con Epatite C, il Prof. Enrico Coscioni, Consigliere delegato sui temi della Sanità della Regione Campania e numerosi rappresentanti della comunità scientifica tra i quali i professori Nicola Caporaso, Giovanni Gaeta, Antonio Chirianni e Antonio Ascione.

È possibile ancora iscriversi gratuitamente per partecipare al convegno contattando il 371.1516038, visitando il sito www.svr24.it o scrivendo a info@svr24.it.

Ester Veneruso