Fede’n’Marlen live in Quartet al Lanificio 25 per l’ultima data del loro tour

Delicate, ma non per questo musicalmente meno incisive. Federica Ottombrino e Marilena Vitale, meglio conosciute come Fede’n’Marlen, scoprono nel 2013 un mondo in comune, fatto di musica d’autore sudamericana, tradizione classica napoletana ed una predilezione, quasi ‘romantica’, per gli strumenti acustici: nasce così “Stalattiti“, il fortunato Ep che le porta a girare lo stivale in lungo e in largo. E dopo un attivo di oltre 200 concerti, le due cantautrici approdano finalmente sul palco del Lanificio 25: scelgono, dunque, lo spazio di Porta Capuana per chiudere a Napoli il loro tour, prima della registrazione del nuovo atteso album. Grazie a una formazione allargata e all’intervento di ospiti come Lucariello, Katres, Ciro Tuzzi degli Epo e Gianni Guarracino, ci si aspetta – per sabato 12 marzo – una performance ben ‘strutturata’ ed ulteriormente emozionante.

BIO FEDE’N’MARLEN
Napoli, Granada, Buenos Aires, Rione Sanità. Da questi luoghi nascono i suoni che nel 2013 danno vita al sodalizio tra le due cantautrici Fede ‘n’ Marlen, Federica Ottombrino e Marilena Vitale, due ragazze
napoletane che si incontrano e scoprono un mondo in comune, che insieme possono creare canzoni e dare respiro alle loro emozioni. Inizia così un percorso musicale che le porterà alla realizzazione di due EP intitolati “Stalattiti” e “Stalattiti live”.
Attualmente al lavoro per il completamento del loro primo LP intitolato “Mandorle” su etichetta Europhone Records/Veloce Entertainment, prodotto da Jerry de Concilio con la produzione artistica e gli arrangiamenti di Arcangelo Michele Caso.
Nel loro bagaglio di influenze sonore e formazione musicale scoviamo la musica d’autore, i cantautori sudamericani, magici come Caetano Veloso e Adriana Calcanhotto, l’antica e saggia canzone napoletana, l’amore per gli strumenti acustici e tradizionali, la voglia di parlare a un mondo che sembra sfuggire alla teoria dell’amore, della bellezza delle cose, della passione per la vita.
Con la fine del 2013 comincia lo “Stalattiti Tour” che le porta a suonare in tutta la penisola italiana, in tappe importanti da Milano a Roma fino all’agrigentino, collezionando un attivo di oltre 200 concerti e imponendosi sulla scena napoletana sempre più viva.

Sul palco insieme a Fede’n’Marlen: Arcangelo Michele Caso, violoncello; Pasquale Benincasa, batteria e percussioni; special guest Stella Manfredi (violino).

Lanificio 25 – Carlo Rendano Association
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
Infoline: 081.6582915
Email: info@lanificio25.it

Ester Veneruso