Serata funk al Lanificio 25 con il concerto dei The Super Mega Funkin’ Machine

Una serata a dir poco briosa attende lo scalpitante pubblico del Lanificio 25: venerdì 22 gennaio, infatti, l’intramontabile funk metterà tutti d’accordo, dai cultori della musica Anni ’60-’70 ai profani del genere, che però nulla potranno al suono di quell’irresistibile groove. Meters, Jb’s, Sly and the Family Stone, Parliament Funkadelic, Bootsy Collins, queste le principali influenze musicali a cui si ispireranno i componenti di The Super Mega Funkin’ Machine. Concepito inizialmente come trio, il progetto di Paolo Petrella, Roberto Porzio e Andrea De Fazio ha oggi le sembianze di un vero e proprio collettivo: tra le sue fila, dunque, vanta musicisti di comprovata esperienza live, tra cui Dario De Luca (Araputo Zen e Uanema Orchestra) alla chitarra e Ciro Riccardi (Slivovitz e Uanema Orchestra) alla tromba; tutti accomunati da un unico imperativo, il recupero di sonorità più marcatamente funk, un genere sì energico, ma che non manca mai di sedurre.

The Supermegafunkin' Machine live @ Lanificio 25

BIO
The Funkin’ Machine è il progetto di Paolo Petrella, Roberto Porzio e Andrea de Fazio, dedicato al recupero delle vere sonorità funk, del funk anni ’60-’70, dei Meters, Jb’s, Sly and the family stone, Parliament Funkadelic, Bootsy Collins.

Funkin’ Machine è anche un collettivo, aperto ai musicisti appassionati del genere ed infatti si propone anche come “Super Mega Funkin’ Machine” con una sezione fiati di livello, Giuseppe Giroffi e Ciro Riccardi, Dario de Luca alla chitarra, Pasquale Benincasa alle percussioni e Andrè Balbucea al synth e voce.
Una piccola all-star di musicisti da sempre appassionati del buon vecchio, sporco funk.

The Super Mega Funkin' Machine - Lanificio 25 slide

Lanificio 25 – Carlo Rendano Association
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
Infoline: 081 6582915
Email: info@lanificio25.it

Ester Veneruso